Volero'... La V E del Fornelli verso la scuola secondaria

di rosanna procacci

Volero'... La V E del Fornelli verso la scuola secondaria

Corato Attualità

letto: 819 volte 20 giugno 2019 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


La classe V E del II circolo didattico Fornelli ha salutato la scuola primaria con una serie di iniziative che rimarranno indelebili nella memoria degli alunni.

"Volero' sulle ali del mondo

Nel cielo infinito volero'

Resterò per sempre bambino

È questo il destino che incontrerò... "

Questa la colonna sonora degli ultimi giorni di scuola, così suggerita dal testo della sigla di un noto cartone animato che ha ispirato il lavoro conclusivo presentato in classe dai piccoli allievi.

Martedì 11 giugno nell'orario di rientro pomeridiano i fanciulli hanno presentato anche alle telecamere di una TV locale "Testimoni del tempo", un lavoro che è rientrato in un progetto finalizzato a valorizzare gli alberi testimoni del tempo che passa e che lascia i suoi segni. Lo stesso lavoro fu presentato alle famiglie in una nuova e lodevole iniziativa narrata nell'articolo https://www.liveyou.it/post/5538/4397/testimoni-del-tempo-una-verdeggiante-lezione-allaperto.

Martedi 4 giugno la scolaresca aveva accolto e presentato ai genitori IL VIAGGIO, in cui ha ripercorso tutti e 5 gli anni di scuola con dei flash di vita scolastica alternati a canzoni a tema, come quella riportata a inizio articolo.

Sulla base delle emozioni suscitate dai temi del viaggio e del volo, le mamme hanno voluto regalare ai loro piccoli e a loro stesse un ricordo: all' uscita dell'ultimo giorno di scuola, mercoledì 12 giugno, ad ogni fanciullo è stato affidato un palloncino. Tutti insieme poi gli ormai ex alunni lo hanno fatto volare, caricandolo di speranza per un grande e bel futuro scolastico e di vita.

Grazie alle famiglie, alle insegnanti Marcone M. P. Tarantini L. e Tarantini I. e ai piccoli scolari perché tutti contribuiscano a creare un presente e un avvenire migliori: questo è l ' augurio più affettuoso e più sentito!


Immagini