CONSEGNA ATTESTATI CAMBRIDGE ALL'IC "BATTISTI-GIOVANNI XXIII" CORATO

di fiorella menduni

CONSEGNA ATTESTATI CAMBRIDGE ALL'IC "BATTISTI-GIOVANNI XXIII" CORATO

cORATO Attualità

letto: 735 volte 15 ottobre 2020 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Come già avvenuto negli anni scorsi, anche per l’anno scolastico 2019-2020, la Dirigente Scolastica, prof.ssa Modeo ha assicurato il suo impegno nel sostenere e favorire il potenziamento della lingua inglese, una delle 8 competenze chiave europee.

I 26 alunni, presenti alla consegna degli attestati il 15 ottobre 2020, hanno frequentato nell’a.s. 2019-2020, un corso di 30 ore tenuto da esperto madrelingua e organizzato dall’ A.L.I., Academia linguistica International di Barletta, rappresentata dalla Dott.ssa Angelica Miguens, cuore pulsante dell’organizzazione che nel suo intervento odierno ha sottolineato l’importanza della Certificazione Cambridge e la sua valenza a livello internazionale. Dello stesso parere la nostra Dirigente, che ha rimarcato la centralità della conoscenza della lingua inglese nell’offerta formativa della nostra scuola e si è complimentata con i 26 alunni , alcuni ormai ex e altri attualmente frequentanti la classe terza della scuola media, apprezzandone la determinazione nel portare a termine un percorso niente affatto facile.

Il corso, infatti, iniziato in presenza, ha subito interruzioni nell’attesa di capire l’evoluzione della situazione epidemiologica ed è proseguito on-line.

Finalmente, il 3 Luglio 2020, dopo mesi di didattica a distanza, in presenza, e nel rispetto di tutti i protocolli anti-covid, i 26 alunni si sono ritrovati per sostenere l’esame Cambridge A2/Key, superato brillantemente da tutti.

Come istituzione siamo orgogliosi di aver reso questi ragazzi consapevoli del “potere” che la conoscenza dell’inglese conferisce loro e che la consegna dell’attestato ha suggellato.


Immagini