IL SUCCESSO DEI LABORATORI TEATRALI GRATUITI PER I BAMBINI DELLA MONGOLFIERA PASTEUR

di redazione press

IL SUCCESSO DEI LABORATORI TEATRALI GRATUITI PER I BAMBINI DELLA MONGOLFIERA PASTEUR

Bari Spettacolo

letto: 44 volte 31 gennaio 2019 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Hanno preso il via, con grande entusiasmo e partecipazione di bambini i laboratori teatrali completamente gratuiti proposti dal centro commerciale Mongolfiera Pasteur, con l’Associazione Oltre Palco, Primi Applausi. Tantissime le iscrizioni registrate, da parte di genitori compiaciuti per l’iniziativa, mai realizzata fino ad ora, in nessun centro commerciale.

Il teatro è un universo un po' magico, sarà anche per questo che i bambini lo amano particolarmente. E infatti recitare ha ripercussioni estremamente positive sulla crescita del bambino. Il teatro può diventare una vera e propria psicoterapia (teatro-terapia), in grado di rivelare se vi siano o meno dinamiche da correggere in alcune relazioni, per esempio all'interno dell'ambiente scolastico, in famiglia o con gli amici. Fare teatro aiuta i bimbi più introversi e timidi, accresce l'autostima affina il senso estetico e migliora persino la percezione dello spazio. I laboratori teatrali si concluderanno il 26 giugno dopo due cicli di tre mesi ciascuno e hanno coinvolto oltre 100 bambini dai 5 agli 11 anni, con frequenza bisettimanale.

Ancora una volta il Centro Commerciale Mongolfiera Pasteur ha pensato ad un’iniziativa speciale rivolta alle scuole, ai bambini e alle famiglie per riscoprire l’amore per il teatro, e con la volontà di stimolare i più piccoli con attività ludico didattiche che possano alimentare la loro creatività cercando di sensibilizzarli su diversi temi, in questo caso quelli dell’arte, e del teatro.