Venezuela in Emergenza Umanitaria!!!!

di rosanna procacci

Venezuela in Emergenza Umanitaria!!!!

Corato Attualità

letto: 834 volte 8 aprile 2019 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Il Venezuela sta attualmente vivendo una crisi umanitaria molto grave causata da anni di un regime politico che sta pian piano distruggendo la nazione e i suoi abitanti. A soffrirne di più, come solitamente avviene, sono proprio i bambini, in special modo quelli che vivono negli orfanotrofi.

I Coratini sono sempre stati sensibili al tema, anche grazie alle tante iniziative del Centro Italo Venezuelano, sito vicino la chiesa di San Giuseppe.

Il Centro, grazie all'intraprendenza della presidente Rosanna Agatino, sta cercando di sensibilizzare il più possibile Corato, che tanto deve alla terra sudamericana, nella quale tanti concittadini hanno fatto fortuna.

Domenica 24 marzo all'uscita dalle Messe Mattutine Domenicali il gruppo del Centro offriva, a coloro che si avvicinavano al banchetto fuori dalla chiesa citata, una piantina fiorita in segno di ringraziamento per l 'interesse mostrato.

L' auspicio che il Venezuela torni a fiorire è quello che attualmente è in noi tutti e con un piccolo gesto ognuno di noi può fare tanto.

Come?

Semplicemente avvicinandosi al centro Italo Venezuelano la sera o la domenica o nel fine settimana, oppure in chiesa contribuendo con il dono di farmaci, latte liofilizzato per bambini e presidi sanitari non scaduti... Quanti medicinali nelle nostre case a volte acquistati e non più utilizzati, vanno poi a finire nel bidone di quelli scaduti! Quante confezioni di latte in polvere abbandonate perché il nostro bebè non gradisce.... Adesso avranno una collocazione "umanitaria"!!!!

Per tutta la Quaresima, quindi fino a Pasqua, sarà possibile trovare in chiesa e in associazione un contenitore con la bandiera del Venezuela, dentro il quale conferire medicinali non scaduti, e altri presidi medici purché non in bottiglia....

Pertanto la Quaresima diventi occasione di solidarietà ed attenzione verso i fratelli venezuelani!

Le immagini si riferiscono all'iniziativa citata. Per la festa della mamma il Centro Italo Venezuelano di piazza Simon Bolivar si sta organizzando per avere ancora occasione di sensibilizzazione e per raccogliere materiale soprattutto per un orfanotrofio di cui la responsabile della sezione di Polignano, signora Annamaria Centrone, si sta particolarmente occupando.

Con l auspicio che il cuore dei Coratini sia sempre disponibile ad aiutare i bambini e generoso nel rispondere a questi appelli quasi disperati di aiuto, avviciniamoci per essere informati di questa triste realtà.


Immagini