2 CD FORNELLI CORATO Nuovo plesso della scuola dell ‘infanzia sede VIA MEDA

di Scuola Primaria e Infanzia Fornelli

2 CD FORNELLI CORATO Nuovo plesso della scuola dell ‘infanzia sede VIA MEDA

Corato Attualità

letto: 2868 volte 29 settembre 2020 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Dopo duri mesi di attesa e dopo interventi di adeguamento degli spazi a norma anti-Covid, il 2 CD FORNELLI di Corato ha ripreso le attività didattiche .

Nell’ambito dell’adeguamento degli spazi , una grande novità: l’apertura di un nuovo plesso della scuola dell’infanzia in Via Meda in cui gli ambienti spaziosi , luminosi e sicuri oggi accolgono cinque sezioni di alunni cinquenni della scuola dell’infanzia FORNELLI.

Lunedi mattina, 28settembre 2020, i bambini cinquenni della scuola dell’ infanzia hanno avuto il piacere e l’emozione di tornare a scuola in una nuova struttura.

E’ stata una gioia vedere il sorriso negli occhi dei bambini che sono ritornati a scuola, nel pieno rispetto delle regole ed in tutta sicurezza.

Il primo giorno del nuovo anno scolastico si è svolto regolarmente con ingressi scaglionati e contingentati, nello scrupoloso rispetto delle norme anti-contagio .

Considerati i lunghi tempi di attesa per i lavori necessari , per mettere il plesso in condizioni ideali per i nostri alunni,che si prevedevano non prima del 16 ottobre da parte dell’amministrazione comunale,noi docenti con alcuni collaboratori scolastici, molti genitori, nonni...con il valido supporto del nostro presidente di Circolo Sig.Francesco Morgese ci siamo adoperati per il trasloco e la pitturazione interna della struttura che chiusa da anni versava in uno stato di completo abbandono

Ci auguriamo che tutti gli alunni e le famiglie mostrino come sempre senso di responsabilità, rispetto e collaborazione..

Noi docenti del 2 CD FORNELLI saremo pronti a qualsiasi evenienza., valuteremo, insieme alla Dirigente Rosella LOTITO ed a tutta la comunità scolastica, le modalità e le opportunità per svolgere le attività scolastiche ed extrascolastiche durante l’anno in base a quelle che saranno le problematiche da affrontare.

Sappiamo che le famiglie e gli alunni hanno il bisogno di vivere serenamente la ripresa delle attività e hanno desiderio di “normalità”, come tutti noi.

Buon anno scolastico a tutti


Immagini