Concerto di Natale: gli alunni delle classi 2^ del FORNELLI donano gioia ad anziani e famiglie

di Scuola Primaria e Infanzia Fornelli

Concerto di Natale: gli alunni delle classi 2^ del FORNELLI donano gioia ad anziani e famiglie

Corato Attualità

letto: 1325 volte 19 dicembre 2019 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


"La musica è il mezzo migliore per far parlare il cuore "

Così definiva Zeffirelli le note musicali suonate in modo armonico.

Se la musica viene accompagnata dalle voci bianche, il messaggio arriva dritto al cuore, anche a quello più impenetrabile!

Gli alunni delle classi seconde della Scuola Primaria "Fornelli" hanno fatto "parlare" il cuore di tutti, grandi e piccini, attraverso melodie natalizie, grazie alla grande disponibilità e valida guida di Mimmo De Palma.

In due giornate il piccolo coro ha donato momenti di gioia e spensieratezza agli anziani della Casa Protetta Dono di Speranza e Casa Alberta R.S.S.A e si è esibito nel concerto di canti natalizi per le famiglie presso il salone della Casa Accoglienza per Minori S.Antonio.

L' emozione che ne è derivata è stata immensa. Il messaggio di pace e amore è sicuramente arrivato al cuore di tutti, e grazie alla genuinità dei piccoli l'insegnamento è stato quello di vivere il Natale tutti i giorni della nostra vita. L'amore per l'altro, il valore della condivisione e tutto ciò che rende un animo nobile, devono essere presenti sempre e non solo in particolari giorni dell'anno.

Grazie agli insegnanti e all'indispensabile supporto di Mimmo De Palma l'esperienza ha lasciato il segno sia negli alunni, protagonisti della stessa, che in coloro che hanno assistito all'esibizione canora.


Immagini