L’I.C. Cifarelli-Santarella alla festa finale del progetto di lettura “CONFABULARE”

di Laura Randolfi

L’I.C. Cifarelli-Santarella alla festa finale del progetto di lettura “CONFABULARE”

Corato (BA) Attualità

letto: 537 volte 9 maggio 2019 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Venerdì 3 maggio 2019 si è tenuta presso l’auditorium del liceo scientifico “O. Tedone” di Ruvo di Puglia la festa finale del progetto “Confabulare-Libri fuori dagli scaffali” giunto all’ ottava edizione.

Si tratta di un progetto che incentiva e stimola alla lettura ragazzi dai 9 ai 17 anni, proponendo gare a squadre fra gruppi-classe. Le classi quinte A-B-C-D del nostro istituto hanno gareggiato nei giorni 10 e 11 aprile, ottenendo degli ottimi risultati. In particolare la classe V A si è aggiudicata il primo premio della gara di lettura del libro “Bulli & balli” di Annalisa Strada nella sezione 5a elementare, ricevendo direttamente dalle mani dell’autrice l’ambito premio: tanti libri da leggere!

Entusiasmante è stato tutto il percorso che ha richiesto la lettura del libro, la gara vera e propria a colpi di disegni, quesiti, coreografie improvvisate, l’incontro con l’autrice a cui i giovani lettori hanno rivolto tante domande.

Creatività, fantasia, entusiasmo, sana competizione hanno caratterizzato questa edizione a cui hanno partecipato 85 scolaresche da tutta la Puglia e di vari ordini di scuola.

Ragazzi, insegnanti e la Dirigente Scolastica Danila Tempesta sono orgogliosi del risultato ottenuto.

La scuola ringrazia gli organizzatori dell’evento e tutto lo staff che ha contribuito alla riuscita del progetto.

L’ins.te Randolfi Laura


Immagini