“ASPETTANDO CROHN. L’AGENDA IMPOSSIBILE”

di Chiara Curci

“ASPETTANDO CROHN. L’AGENDA IMPOSSIBILE”

Bari Attualità

letto: 74 volte 8 maggio 2019 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


La malattia di Crohn è una patologia infiammatoria cronica dell’intestino che colpisce poco meno di 100.000 persone in Italia, soprattutto tra i 20 e i 30 anni. I sintomi, dolori addominali, perdita di peso e diarrea, fatica, perdita di peso o febbre, si manifestano in modoimprevedibile e influenzano la vita quotidiana di chi soffre di questa malattia, con importanti risvolti sulle loro relazionipersonali, lavorative e sociali.

Arriva in Puglia la campagna di comunicazione sociale “Aspettando Crohn. L’agenda impossibile” patrocinata dalla Regione Puglia,dall’associazione pazienti A.M.I.C.I. Onlus e dalla società scientifica IG-IBD (Italian Group for the study of Inflammatory Bowel Diseases), epromossa da Janssen Italia, per favorire l’informazione e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia di Crohn e sulla complessità dellacondizione delle persone che ne soffrono.

La presentazione della campagna in Puglia è l’occasione per discutere non solo dell’impatto di questa malattia, ma anche dell’accesso alle terapieinnovative e della tutela dei pazienti.