Ecco il logo del progetto Erasmus + dell'I.C. "Imbriani-Piccarreta"

di Giulia De Caro

Ecco il logo del progetto Erasmus + dell'I.C. "Imbriani-Piccarreta"

Corato Attualità

letto: 672 volte 30 gennaio 2019 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Ancora una volta i “Cavalieri della tavola rotonda europea” dell’Imbriani si sono riuniti, sotto la guida dei docenti referenti prof.ssa De Leo, prof.ssa De Caro e prof.Mangione, per scegliere il logo che dal prossimo mese rappresenterà in tutta Europa il progetto Erasmus + che vede la scuola italiana leader del gruppo delle altre nazioni Polonia, Portogallo e Lettonia coinvolte anch’esse in quest’avventura.

Dopo aver realizzato le varie proposte grafiche, ciascuna nazione ha scelto l’immagine che riteneva migliore e, successivamente, le quattro migliori candidature per ciascuna nazione sono state votate per la scelta del vincitore a livello europeo. L’attività ha visto coinvolti oltre 200 alunni nelle varie nazioni che, nell’occasione, hanno partecipato anche ad una lezione riguardante il tema dell’ Unione Europea. Al termine, a tutti gli alunni presenti è stato sottoposto un questionario conoscitivo sull’argomento.

Il proficuo utilizzo dei fondi europei ha da sempre contraddistinto L’I. C. “imbriani –Piccarreta”. A progetti come l’Erasmus che permette ai nostri alunni di poter concretamente entrare “in azione” con le conoscenze linguistiche apprese in lingua straniera, infatti, si affiancano corsi pomeridiani per le lingue straniere che offrono agli alunni la possibilità di sfidarsi e di cogliere risultati prestigiosi come la certificazione B1 o Delf, oppure finalizzati al recupero di lacune formative per coloro che hanno mostrato delle difficoltà nell’apprendimento delle suddette discipline in modo che “nessuno venga lasciato indietro”.


Immagini