Giornate Erasmus all' I.C. "Imbriani - Piccarreta" "The Young Knights of the Round Table"

di Giulia De Caro

Giornate Erasmus all' I.C. "Imbriani - Piccarreta" "The Young Knights of the Round Table"

Corato Attualità

letto: 1041 volte 30 ottobre 2018 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Da lunedì 22 a giovedì 25 ottobre si è svolto presso l’I.C. “S.M.Imbriani –L.Piccarreta” il primo meeting organizzativo con le delegazioni provenienti dal Portogallo e dalla Lettonia. Anche la Polonia ha potuto prender parte al meeting grazie al collegamento via Skype.

Gli alunni della comunità scolastica hanno accolto gli ospiti europei con balli tipici dei Paesi delegati, gadgets, presentazioni powerpoint riguardanti Corato. La Dirigente Scolastica, prof.ssa Grazia Maldera, ha sottolineato l’importanza di tale esperienza per alunni di così giovane età che, grazie agli scambi culturali, potranno confrontarsi con coetanei europei e comprendere l’importanza di imparare la lingua inglese attraverso il contatto diretto con realtà di respiro europeo.

Durante questi cinque giorni i docenti dell’ I.C.’S.M. Imbriani - Piccarreta’, scuola pilota del progetto, insieme ai docenti delle altre delegazioni, hanno concordato le modalità di realizzazione della mobilità che a marzo li porterà in Polonia.

Gli ospiti, oltre a partecipare alle attività organizzative, hanno potuto apprezzare alcuni dei luoghi storici come Castel del Monte e città come Trani.

Il progetto, di durata biennale, è al primo step. È stato concepito sui temi della conoscenza di nuove culture con riferimento specifico alle tradizioni culinarie.


Immagini