L'ISTITUTO "IMBRIANI PICCARRETA" PRESENTA ALLA COMUNITA' SCOLASTICA IL PROGETTO EUROPEO ERASMUS PLUS

di Simona De Leo

L'ISTITUTO "IMBRIANI PICCARRETA" PRESENTA ALLA COMUNITA' SCOLASTICA IL PROGETTO EUROPEO ERASMUS PLUS

Corato Attualità

letto: 440 volte 6 ottobre 2018 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Sabato 29 Ottobre scorso nell’auditorium dell’ Istituto Comprensivo” Imbriani – Piccarreta” a Corato è avvenuta la consegna delle attestazioni delle certificazioni Cambridge conseguite dagli alunni di seconda e terza classe durante lo scorso anno scolastico alla presenza del nuovo Dirigente Scolastico , prof.ssa Grazia Maldera. Oltre che per complimentarsi con tutti gli allievi per i risultati raggiunti , l’occasione è stata colta anche per presentare ad alunni, genitori e docenti il progetto Erasmus plus azione KA 229 di cui la Scuola è stata assegnataria e che vedrà coinvolte realtà scolastiche di varie nazioni come Polonia, Lettonia e Portogallo

Dopo la presentazione avvenuta ad opera dei due docenti referenti per il progetto,Prof.ssa De Leo Simona e prof. Mangione Stefano, si è accennato anche ai corsi di potenziamento linguistico (per inglese e francese) che verranno attivati nel corso dell’anno scolastico 2018/19 anch’essi finanziati da fondi europei .

Molto interesse alle varie proposte è stato riscontrato nei tanti genitori ed alunni presenti anche attraverso le varie domande poste al riguardo delle modalità di svolgimento delle stesse progettualità oggetto dell’incontro.


Immagini