PASSEGGIATA AL CREPUSCOLO III A CASSANO DELLE MURGE

di Fabio Egidi

PASSEGGIATA AL CREPUSCOLO III A CASSANO DELLE MURGE

letto: 125 volte 27 luglio 2020 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


PASSEGGIATA AL CREPUSCOLO III

SABATO 01 AGOSTO alle ore 18,00 il gruppo Murgia Trekking & More dell'associazione Poliedrika APS organizza un'uscita in natura, un percorso semplice per rilassarsi al fresco del bosco dopo una calda settimana.
Il percorso sarà valutato al momento, tra alcune diverse soluzioni, a seconda delle condizioni climatiche e dei partecipanti.
In ogni caso il percorso sarà abbastanza semplice "TE" , alcuni punti saranno fra vegetazione incolta, con tratti di moderata pendenza per un totale di circa 7/8 km.
Trattandosi di zone incolte e rocciose ricordiamo che è obbligatorio indossare scarpe da trekking alte o scarpe tecniche anti-scivolo pena esclusione dalla escursione.
È consigliato abbigliamento comodo a strati, acqua e pantaloni lunghi.

N.B. il tradizionale banchetto di condivisione, che si teneva a fine escursione con la possibilità di apprezzare e gustare le specialità di ogni partecipante, a causa delle norme anti contagio non sarà attuabile.
Naturalmente ci sarà la possibilità di consumare ciascuno il proprio personale spuntino comunque beneficiando della compagnia del gruppo in pieno rispetto delle regole e del distanziamento.

*************** N.B. LA PRENOTAZIONE E LE ISCRIZIONI DEVONO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE VENERDI' 31 LUGLIO ALLE ORE 12:00.

PER VIA DELLE DISPOSIZIONI ANTI COVID-19 E' OBBLIGATORIO PORTARE A SEGUITO MASCHERINA E IGIENIZZANTE MANI, PENA ESCLUSIONE DALLE ATTIVITA' ***************

::::::::Informazioni utili::::::::

APPUNTAMENTO SABATO 01 AGOSTO ALLE ORE 18.00 E REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

Il percorso è medio/semplice adatto a tutte le persone abituate a camminare.
COSA PORTARE: Trattandosi di zone incolte e rocciose ricordiamo che è obbligatorio indossare scarpe da trekking alte o scarpe tecniche anti-scivolo pena esclusione dalla escursione, e per disposizioni anti COVID-19 è obbligatorio avere a seguito mascherina e igienizzante mani.
È consigliato abbigliamento comodo, PANTALONI LUNGHI, giacca anti vento traspirante/ mantellina parapioggia, zaino comodo, naturalmente una scorta d'acqua e una torcia a batteria da usare all'occorrenza.
CARATTERISTICHE DEL PERCORSO AD ANELLO:
Distanza: 6/8 km
Difficoltà: Livello TE
Dislivello: + 150 / - 150 m
Tempo di percorrenza: 3/4 ore a/r incluse soste.
Percorso: su sentieri, tratturi, sterrati

Durante il cammino si condivide, si parla con il compagno o semplicemente si ascolta la natura ma sempre rispettando le distanze di sicurezza di due metri. E' importante seguire la guida, le relative disposizioni e l'andatura senza avanzare o fermarsi.

WhatsApp numeri: 3479418986 (Fabio) oppure 3881747828 (Toni)

L 'organizzazione si riserva di modificare il percorso o rinviare l'escursione.

Incontro dei partecipanti SABATO 01 AGOSTO ALLE ORE 18:00 al secondo ingresso della foresta Mercadante, venendo da Cassano in direzione Altamura, al crocevia per il villaggio Quadrifoglio girare a sinistra (seguire indicazione Villa Fano Del Poggio) su contrada Jazzo Nuovo.
Dopo circa 100 metri troverete il primo parcheggio sulla sinistra, l'appuntamento è nel parcheggio.
Ricordiamo che la puntualità è una dimostrazione di educazione e rispetto nei confronti di tutti i partecipanti.

CLICCANDO SUL LINK SOTTOSTANTE AVRETE IL PUNTO PRECISO SULLA MAPPA:
https://www.google.it/maps/place/40°53'39.0%22N+16°41'25.1%22E/@40.894171,16.6892057,292m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d40.894171!4d16.6903

COORDINATE GPS: 40.894167, 16.690306

N.B. RICORDIAMO CHE LA PARTECIPAZIONE È RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AI SOCI Poliedrika APS.
ALL'INIZIO DELLE ATTIVITA' VERRA' RILEVATA LA TEMPERATURA CORPOREA AL FINE DI GARANTIRE L'INCOLUMITA' DI TUTTI. IL LIMITE MASSIMO DEI PARTECIPANTI E' DI 25 PERSONE, LA DISTANZA INTERPERSONALE, FATTA ECCEZIONE PER GLI APPARTENENTI ALLO STESSO NUCLEO FAMILIARE DOVRA' ESSERE DI ALMENO UN METRO. IN CASO DI IMPOSSIBILITA' NEL RISPETTARE LE DISTANZE SARA' NECESSARIO INDOSSARE LA MASCHERINA. I NOMI DEI PARTECIPANTI VERRANNO CONSERVATI PER ALMENO 15 GG E MESSI A DISPOSIZIONE DEGLI ORGANI PREPOSTI IN CASO DI NECESSITA'. QUALSIASI INFRAZIONE VERRÀ SEGNALATA ALLE AUTORITÀ COMPETENTI.
OGNUNO E' RESPONSABILE PER SE STESSO E PER EVENTUALI DISAGI E/O DANNI CAUSATI A TERZI.

### EVENTO RISERVATO AI SOCI POLIEDRIKA APS, AFFILIATA ENAC - TURISPORT. ###

Per qualsiasi INFORMAZIONE, PRENOTAZIONI E ISCRIZIONI inviare messaggio privato oppure telefonare a:
3479418986 (Fabio) oppure 3881747828 (Toni)