Giorgio Gaber, il conformista "signor G"

di Antonio Piccolo

Giorgio Gaber, il conformista "signor G"

Barletta Spettacolo

letto: 307 volte 8 febbraio 2018 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Domenica 18 febbraio alle ore 19.00, nello spazio teatrale aps Cantiere 18, 4° appuntamento della rassegna "tra parole e musica". I grandi cantautori italiani reinterpretati in un progetto che mette in evidenza le qualità artistiche, culturali e "politiche" del grande repertorio musicale italiano. Giorgio Gaber ci consegna brani che analizzano ironicamente e profondamente i cambiamenti sociali della società italiana degli anni del boom economico e oltre.

Col suo teatro-canzone Giorgio Gaber ha attraversato quarant'anni cruciali della storia italiana, in una compenetrazione continua tra pezzi di vita pubblica e privata. Ironico, ruvido, istrionico, nel corso degli anni è stato definito "anarchico", "vate dei cani sciolti" e perfino "l'Adorno del Giambellino", ma qualsiasi etichetta risulta insufficiente a riassumerne la personalità. Gaber ... "il conformista signor G"

Andrea Savoia voce e parole - Carlo Ragno chitarra e voce

Domenica 18 febbraio ore 19,00

A. P. S. CANTIERE 18 • Barletta via Foggia, 18 interno 10 tel. 0883.891347 (a 10 mt dalla stazione di servizio ENI/AGIP) Il parcheggio è riservato. ingresso euro 10 (compresa la quota di iscrizione per i nuovi soci)* si invitano gli interessati a prenotare per tempo perchè i posti sono limitati. *l'ingresso è riservato ai soci. Struttura climatizzata.

info e prenotazione posti 345 9239526 (risponde Antonio) 349 4297693 (risponde Sergio) anche whatsApp