Itet Tannoia: l’Open Day continua domenica 13 gennaio

di Padre A M Tannoia Istituto Tecnico Economico e Tecnologico di Corato

Itet Tannoia: l’Open Day continua domenica 13 gennaio

Corato Cronaca

letto: 297 volte 12 gennaio 2019 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Continua domenica 13 gennaio l’Open Day dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Tannoia” di Corato che tanto successo riscuote grazie alla sua nuova formula. Un binomio intelligente e interessante fatto, da una parte, di momenti di analisi e confronto tra esperti sul rapporto tra il valore formativo degli Indirizzi della Scuola e l'offerta di lavoro del territorio, e dall’altra di laboratori aperti e di spazi attrezzati e aule in cui è possibile vedere come nascono e si svolgono lezioni, attività e progetti, e magari interagire con essi.

Come sempre per ogni appuntamento del ricco Open Day del “Tannoia”, anche questa domenica saranno aperti per le famiglie e gli studenti tutti i laboratori dei vari Indirizzi e Corsi della scuola, sette tra le sedi di Corato e Ruvo di Puglia: Relazioni internazionali per il marketing, Amministrazione, Finanza e marketing, Sistemi informativi aziendali, Turismo, Costruzione, Ambiente e Territorio, Agraria, agroalimentare e agroindustria, e il Percorso per adulti di II livello (Serale).

L’Open Day avrà inizio alle ore 9.30 con la presentazione dei risultati del PON “La natura nel cuore” che ha coinvolto numerosissimi studenti in percorsi di acquisizione di conoscenze e competenze fra teatro, danza, animazione digitale, realizzazione di video, stesura di testi anche in lingua straniera. Un insieme di opportunità formative di elevata qualità attraversate dal filo rosso della valorizzazione delle risorse ambientali, storico-culturali, gastronomiche del nostro territorio. Nella migliore tradizione di una scuola che, come l’ITET “Padre A.M. Tannoia”, guida i suoi studenti alla conoscenza approfondita dei contesti in cui vivono perché possano un giorno non lontano offrire il loro contributo nel lavoro e nella cittadinanza attiva.

I "Giovedì del Tannoia" tornano il 17 gennaio con un dibattito sull'Indirizzo turistico. Anche per questo incontro resteranno comunque aperti aperti i Laboratori di tutti gli Indirizzi della scuola.


Immagini