Star bene a scuola. Oggi all’ITET Tannoia le famiglie incontrano la psicologa Giacoma D’Aniello

di Padre A M Tannoia Istituto Tecnico Economico e Tecnologico di Corato

Star bene a scuola. Oggi all’ITET Tannoia le famiglie incontrano la psicologa Giacoma D’Aniello

Corato Cronaca

letto: 463 volte 8 ottobre 2018 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Collaborare per star bene a scuola: è più di un impegno che l’ITET “Tannoia” di Corato prende con i suoi alunni e con le loro famiglie. E’ una missione, parte integrante della complessiva strategia di inclusione e di formazione per la quale l’Istituto ha da tempo messo a disposizione risorse umane e materiali.

Con un più di motivazione e di visione dovuto negli ultimi anni alla particolare sensibilità che il dirigente scolastico prof.ssa Nunzia Tarantini nutre per tali problematiche.

Oggi 9 ottobre, alle ore 16.30, l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Tannoia” attende, e si attende, perciò la partecipazione folta e attiva delle famiglie degli alunni, e degli alunni stessi delle classi seconde e terze, al primo degli incontri con la psicologa dott.ssa Giacoma D’Aniello che parlerà di “Adolescenze spinose: sopravvivere all’ordinaria conflittualità”. L’incontro avverrà nell’ambito del Progetto “Diritti a scuola - Avviso n.7/2017 - Sez. C - Star bene a scuola insieme: collaboriamo”, curato dalla prof.ssa Rosanna Falco.

Non è sbagliato forse immaginare -e il titolo dell’incontro sembra indicarlo- che quella di oggi pomeriggio possa costituire occasione non soltanto di conoscenza ma anche di vero e proprio allenamento della genitorialità in una delle fasi più complesse dello sviluppo della personalità dei giovani.

A questa prima occasione seguirà una seconda per il confronto su un tema di strettissima attualità, di cronaca persino, quale il rapporto tra “Le tecnologie e Internet: quando la rete diventa una trappola per i nostri figli”, martedì 23 ottobre.


Immagini