Festa Di Fine Annno Scuola Dell' Infanzia Belvedere

di Giuseppina Bucci

Festa Di Fine Annno Scuola Dell' Infanzia Belvedere

Corato Cronaca

letto: 450 volte 9 giugno 2018 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Festa Di Fine Anno Scuola Dell’Infanzia Belvedere

Si è svolta sabato 9 giugno nell’Aula Magna di via Gravina la festa di fine anno dei piccoli alunni della sezione A della scuola dell’Infanzia Belvedere ubicata nel plesso.

E’ stata un’emozione indescrivibile vedere aprire il sipario e cogliere negli occhi spalancati dei bambini la loro gioia, i loro sorrisi e la spontaneità che li caratterizza.

In ogni momento dello spettacolo si è percepito l ’amore ,la passione ,la dedizione e la voglia di trasmettere valori importanti ai nostri figli inoltre guardando la scenografia ,la coordinazione dei bambini , di soli tre, quattro e cinque anni ,è stato inevitabile recepire la grande capacità di educare, attraverso la musica ,il ballo , i giochi, la creatività come puro e sano divertimento.

Possiamo solo immaginare il duro lavoro e l’impegno costante per la preparazione di uno spettacolo da togliere il fiato!!!Si perché ogni genitore è soddisfatto nel vedere i

progressi di crescita del proprio figlio.

Guardando l’intero spettacolo ho vissuto momenti di condivisione con tutti gli altri genitori gioiosi e orgogliosi per la buona riuscita di una festa indimenticabile come questa.

La vera protagonista è stata comunque la scuola che aprendosi ai genitori ha mostrato al di fuori delle mura scolastiche il risultato di un eccellente lavoro, costante e silenzioso grazie all’ impegno di chi dentro e fuori la scuola pubblica vuole che tale sia e rimanga palestra di vita per i nostri figli.

Una festa, un ricordo che ha segnato , nella commozione generale , la conclusione di un bel percorso scolastico 2017/2018

Giuseppina Bucci genitore