“Voucher e altri interventi per la conciliazione (women and men inclusive)

di Didatticaweb cooperativa sociale

“Voucher e altri interventi per la conciliazione (women and men inclusive)

Corato Attualità

letto: 238 volte 25 settembre 2020 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Voucher e altri interventi per la conciliazione (women and men inclusive)

APERTURA FINESTRA dal 22/09/2020 al 09/10/2020

“Operazione cofinanziata dal POR PUGLIA FESR – FSE 2014 – 2020 – Linea di Azione 8.6

Sub-Azione 8.6a

“Voucher e altri interventi per la conciliazione (women and men inclusive)”

Sportello informativo

Dal 22 settembre al 09 ottobre presso la sede della Cooperativa DIDATTICAWEB via Belvedere, 16 c/o Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, è attivo uno sportello per la presentazione delle domande dei “Voucher per la conciliazione”

Potranno accedere minori di età compresa fra i 6 e i 17 anni residenti a Corato e nei Comuni dell’ambito territoriale n.3 del Piano sociale di Zona (Ruvo e Terlizzi).
Per la domanda sarà necessaria la presentazione della seguente documentazione:

attestazioni ISEE in corso di validità; fotocopia del documento di identità del richiedente in corso di validità; essere in possesso di SPID ( sistema pubblico di identità digitale)
Anche per l’anno in corso, la Regione Puglia eroga “Voucher per la conciliazione” per l’accesso ai servizi dell’infanzia e dall’adolescenza, utilizzabili da tutte le famiglie, in seguito alla presentazione del modello ISEE in corso di validità (valore dell’ISEE da 0 a 40.000,00 euro).

La Regione Puglia ha l’intento di garantire a tutte le famiglie l’accessibilità ad interventi di prevenzione e recupero in favore dei minori mediante programmi personalizzati socio-educativi, culturali, ricreativi, sportivi nonché favorire percorsi di integrazione sociale e interpersonale.

Il Centro Polivalente per Minori Basenet, gestito dalla Coop. Sociale Didatticaweb, anche per questa annualità risponde in maniera attiva e concreta a tale richiesta mettendosi a disposizione non solo con le consuete attività di Doposcuola e laboratori ludico-ricreative, ma anche con il progetto “SERVIZIO TUTOR DSA e BES”. Gli OPERATORI della Cooperativa , tra i quali psicologi ed educatori specializzati sono, difatti, pronti a sostenere attivamente i ragazzi aiutandoli a migliorare il rendimento scolastico e rendendoli autonomi nello studio attraverso la strutturazione di un percorso individuale ad hoc e sostenendo le famiglie nelle relazioni con la scuola.

Per poter utilizzare i “Voucher per la conciliazione”, è necessario presentare domanda di inserimento direttamente presso la DIDATTICAWEB sito in via belvedere 16 entro e non oltre il 09 ottobre c.a.