Atletica Amatori Corato protagonista nello scorso weekend

di Giuseppe Fariello

Atletica Amatori Corato protagonista nello scorso weekend

Corato Sport

letto: 609 volte 2 ottobre 2018 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Sabato 29 si è disputata "la 6 ore di Barletta", la Trani Night Run (corsa non competitiva), mentre Domenica 30 settembre si è disputata la 21 km a Trani , importante tappa del campionato regionale "CorriPuglia" e del trofeo interprovinciale "degli Ulivi" .

Il nostro gruppo ha partecipato con 2 atleti a Barletta, diversi partecipanti alla gara non competitiva del sabato sera a Trani ed uno schieramento di ben 32 atleti alla mezza maratona di Trani , che con tempi ed obiettivi diversi, hanno tutti concluso la gara guadagnandosi meritatamente la medaglia prevista per tutti i finischer.

Protagonista a Barletta è stato Tedone Marcello che ha concluso la sua gara percorrendo ben 54,928 km (1° posto di categoria), alla sua terza apparizione in queste competizioni, dopo aver partecipato solo qualche mese fa alla 100 km del Passatore in Toscana.

Guardando la classifica finale a Trani, al 24° posto assoluto (su più di 1.500 partecipanti !) ma solo 8° di categoria over 40 maschile, si è classificato Tarricone Cataldo che ha concluso la mezza maratona con l'ottimo tempo di 1h20'41" nonostante una giornata ventosa, specialmente nel tratto costeggiante il mare, che sicuramente lo ha rallentato così' come tutti i corridori.

Ottime prestazioni anche per Martinelli Riccardo, Cavuoto Francesco, Cavuoto Sabino, Bucci Vincenzo, il nuovo iscritto Martella Francesco (alla sua prima gara ufficiale), Soldano Cataldo e Strippoli Francesco, con gli ultimi due in lotta per il secondo e terzo posto di categoria al trofeo "Degli Ulivi".

Non da meno sono state le donne in gara che oltre alle popolari e sempre premiate Zaccheo Marie France ed Elicio Vittoria, vedono il ritorno in una mezza maratona anche di Caterina Benedetta e Lastella Maria Pia due ben note atlete coratine, e gli ottimi piazzamenti di Ferrucci Alessandra e di Angiulli Angela.

Nuove sfide in programma per gli Amatori Corato, compresa l'organizzazione della XV edizione della "StraCorato" che si terrà il 04 novembre prossimo che vedrà il ritorno del campionato regionale a Corato dopo tanti anni di assenza.



Immagini