“WORK-HER” - IL LAVORO CHE INCONTRA LE DONNE DOMANI A PALAZZO CAPUTI

di redazione press

“WORK-HER” - IL LAVORO CHE INCONTRA LE DONNE DOMANI A PALAZZO CAPUTI

Ruvo di Puglia Attualità

letto: 208 volte 15 febbraio 2017 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Promuovere la presenza delle donne sul mercato del lavoro non è solo una questione di equità ma un investimento sul futuro di tutti. L’imprenditoria in rosa è cresciuta nell’ultimo periodo dello 0,8% e non c’è dubbio oramai che le donne sono il motore di una rivoluzione che può risollevare l’economia. Lo sanno bene, Confcommercio Bari BAT e Confcommercio Terziario Donna Bari Bat, che hanno organizzato per giovedì 16 febbraio alle ore 15 a Palazzo Caputi di Ruvo di puglia un convegno proprio su questi temi.

“Work-Her”, si conferma punto di riferimento per tutti coloro che vogliono cogliere al volo le opportunità previste per la propria attività. Luciana Di Bisceglie Presidente Terziario Donna Confcommercio Bari BAT spiega - Le imprese al femminile sono ormai una presenza stabile nell'ampio panorama delle PMI e per questo è più che mai necessario fornire notizie utili, anzi essenziali su bandi e incentivi per l'imprenditoria femminile, sui finanziamenti previsti - Secondo i dati di Unioncamere infatti, le donne hanno sempre più voglia di fare impresa ed una impresa su tre è gestita da donne, inoltre le regioni del sud vedono al comando l’imprenditoria femminile".

L’incontro ha l’obbiettivo di fornire strumenti idonei a favore dell’imprenditoria femminile e dei giovani. Si tratta di una straordinaria opportunità per il territorio di conoscere i bandi regionali Nidi, Microcredito, Titolo II, in favore dell’imprenditoria femminile e dei giovani.

L’evento è promosso dalla Camera di Commercio di Bari, Confcommercio Bari/Bat, Confcommercio Terziario Donna, CIF, PugliaSviluppo, Ordine dei Commercialisti di Trani, Cat Confcommercio, con il patrocinio istituzionale del Comune di Ruvo di Puglia.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco, di Antonello Soldani, Presidente Ordine Commercialisti ed Esperti Contabili di Trani e di Vito D’Ingeo, Vice Presidente Confcommercio Bari/Bat, interverranno Luciana Di Bisceglie, Presidente Terziario Donna Confcommercio Bari/Bat, Roberto Maresca, Direttore Confidi Confcommercio Puglia, Pierpaolo Caliandro, Responsabile Funzioni e Sviluppo reti territoriali Puglia Sviluppo S.p.A.

Le conclusioni saranno affidate a Ruggiero Mennea, Consigliere Regionale e componente Commissione Attività Produttive Regione Puglia, Alessandro Ambrosi, Presidente CCIAA di Bari, Loredana Capone, Assessore Attività Produttive Regione Puglia.


Immagini