Federico applaude Altamura e boccia Andria

di Peace And Love

Federico applaude Altamura e boccia Andria

Andria Attualità

letto: 4729 volte 24 aprile 2016 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Se fate ancora in tempo andate ad Altamura, alla festa medioevale, Federicus e rendetevi conto di quanto Andria sia una città apatica. Un progetto che è nato 4 anni fa, ed oggi vanta una risonanza mediatica da invidia, una macchina organizzativa perfetta che promuove il territorio, apre le porte a migliaia di visitatori e turisti, coinvolgendo tutte le associazioni, scuole, e attività locali.

Poi c'è Andria che vanta (così si dice) la tradizionale Fiera d'aprile, quest'anno tra l'altro compie 20 anni e cosa offre?

Il vuoto....

Mentre visitavo il centro storico di Altamura che riportava angoli di vita medioevale, arredato e curato nei minimi particolari e guardavo sfilare il corteo apprezzando il bello che c'era, provavo rabbia per le potenzialità che abbiamo ma che non vengono sfruttate.... A voi amministratori andriesi, che tanto professate i progressi che avete portato nella ns. città abbiate l'umiltà di riconoscere quanto ci avete sottratto, siamo diventati "poveri di cultura" e siamo sulla buona strada per perdere le ns. origini e tradizioni.

A Carnevale ci siamo recati a Corato e Molfetta, per la Fiera d'Aprile abbiamo raggiunto Altamura, aspettiamo gli altri appuntamenti "a perdere" per organizzarci le prossime uscite.

Fossi Federico, oggi avrei fatto sorgere il tanto amato e decantato Castel del Monte nei pressi di Altamura, loro sì che saprebbero metterlo "a giro".... è proprio vero chi ha il pane non ha i denti !


Immagini


Commenti


Leila Fortunato 25 aprile 2016 18:35

condivido appieno

antonio moramarco 25 aprile 2016 16:28

Non preoccupatevi le nostre corone realizzate da noi orafi arriveranno anche a Castel del Monte ;) felici di avervi ospitato. Anche la nostra citta ha tanto ancora da migliorare.