Bari, Stop alle bombe sui civili: l'11 febbraio studenti in marcia per basta ai "giochi di guerra"

di Note di Stampa

Bari, Stop alle bombe sui civili: l'11 febbraio studenti in marcia per basta ai "giochi di guerra"

Bari Attualità

letto: 172 volte 8 febbraio 2018 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Domenica 11 febbraio al Campo Bellavista, in via Gentile,6 a Bari, si svolgerà la marcia non competitiva “Stop alle bombe sui civili”, organizzata dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra. Il raduno è previsto alle 10, la partenza della marcia è in programma alle 11. L’iscrizione è gratuita, a tutti i partecipanti sarà donato il pacco-gara.

Dopo i racconti, le immagini, le testimonianze, dopo i due giorni trascorsi a parlare e ad ascoltare nella sala Consiliare della Città Metropolitana in occasione della I^ Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle guerre e dei conflitti nel mondo, per i ragazzi delle scuole di Bari è arrivato il momento di passare ai fatti.

L’evento è nato dall’esigenza di dire basta a guerre e “giochi di guerra” in corso. La marcia gode del patrocinio di Regione Puglia, Comune di Bari, Città Metropolitana di Bari, Municipio 1, Università di Bari, Croce Rossa Italiana, Coni Puglia e Fidal Puglia. Al campo Bellavista sarà presente anche un gazebo di Medici Senza Frontiere.

Numerosi gli Istituti coinvolti nella Marcia contro la violenza, le guerre di ogni genere e i diritti umani violati: il Gorjux-Tridente-Vivante, l’Elena di Savoia, il Bianchi Dottula, Ilaria Alpi, Fermi, Panetti-Pitagora.