AFFERMAZIONE DELLA CISL FP BARI ALLE ELEZIONI RSU 2022.OGGI SIAMO IL PRIMO SINDACATO.

di patrizia camassa

AFFERMAZIONE DELLA CISL FP BARI ALLE ELEZIONI RSU 2022.OGGI SIAMO IL PRIMO SINDACATO.

BARI Attualità

letto: 132 volte 9 aprile 2022 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Importantissima affermazione della CISL FP Bari nelle elezioni delle RSU per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie 2022 dei dipendenti pubblici. Per La Funzione Pubblica della Cisl successo pieno che conferma il risultato a livello nazionale e regionale, in cui la CISL FP ha vinto negli enti pubblici non economici, nelle agenzie fiscali, e nei Ministeri, in sanità.

“ Voglio ringraziare - dichiara Franco Capodiferro Segretario CISL FP Bari - tutti i nostri delegati, candidati e dirigenti per il grande lavoro svolto che ha consentito alla Cisl Fp di Bari di invertire una tendenza che ci vedeva sempre in difficoltà.

I risultati, raccontano di un incremento di consensi in termini di voti e di seggi assegnati nel comparto Sanità (+ 650 voti e + 8 seggi) . Nelle funzioni centrali ex Comparto Ministeri abbiamo ottenuto un incremento del 2% rispetto al risultato delle ultime consultazioni elettorali mentre sfiora il 40% il risultato all’Inps di Bari.

Si triplicano i seggi al Comune di Bari e si raddoppiano i voti grazie al grande lavoro di squadra messo in campo dai candidati e dal Direttivo aziendale che non si è mai intimorito delle continue intimidazioni ricevute.

“Questi risultati, sono frutto dell’impegno di tutti noi - conclude Capodiferro -e saranno lo stimolo per continuare un percorso irto di difficoltà ma anche pieno di soddisfazioni nel segno dell’appartenenza ad una grande organizzazione sindacale qual è la Cisl, del rinnovamento del quadro sindacale che ci consenta di affrontare il futuro con rinnovato entusiasmo”