FNP CISL PUGLIA “DONNE IN CAMMINO. ITINERARI D’EVOLUZIONE”. A BARI IL 23 MARZO.

di patrizia camassa

FNP CISL PUGLIA “DONNE IN CAMMINO. ITINERARI D’EVOLUZIONE”. A BARI IL 23 MARZO.

Bari Attualità

letto: 51 volte 17 marzo 2022 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Donne in cammino. Itinerari di evoluzione” è il titolo dell’incontro organizzato dall FNP CISL Puglia mercoledì 23 marzo prossimo alle ore 09:30 all’Hotel “Parco dei Principi” Bari-Palese.

Si tratta di un momento importante che accende l’attenzione sulla necessità di non restringere, ad una sola giornata, l’impegno e l’attenzione sui problemi della donna e sulle questioni ancora da risolvere in termini di disparità.

“Non vogliamo – spiega Filippo Turi Segretario generale FNP CISL Puglia - che si spengano i riflettori su un percorso che, seppure a piccoli passi, sta evolvendosi in una società più consapevole dei diritti e delle possibilità che le donne possono ottenere e mettere in campo.”

Il lungo e impervio cammino verso la parità di diritti non è ancora concluso, anche nelle società cosiddette democratiche. Tra gli ostacoli più difficili da superare una forma meno eclatante di violenza sulle donne: la discriminazione, in qualsiasi ambito.

I lavori prenderanno il via con i saluti di Filippo TURI Segretario Generale FNP CISL Puglia, Pina MARINO Coordinatrice Regionale Donne FNP CISL Puglia e Serena LAGUARAGNELLA Coordinamento Donne CISL Puglia.

Seguiranno gli interventi di Eva SANTANGELO Coordinatrice Nazionale Donne FNP, Emilia TEGON Segretaria Generale FNP CISL Foggia, Lucia IERONIMO Segreteria FNP CISL Lecce, Angela PARZIALE Segreteria FNP CISL Bari, Laura RAVAZZONI Vice Presidente Nazionale ANTEAS. Le conclusione saranno affidate al Segretario Generale CISL di Puglia, Antonio CASTELLUCCI. L’incontro sarà moderato da Maria TIBOLLO Segretaria Organizzativa FNP CISL Puglia.


Immagini