di Live You
corato Attualità
letto: 1305 volte 18 maggio 2022 Non raggiunti il minimo di 3 voti.
Promette di essere una stella nel mondo del make up la coratina Ramona Fariello, 19 anni a ottobre. La scorsa domenica ha curato il trucco delle indossatrici che hanno sfilato al catwalk della venticinquesima edizione di “È Moda Fashion Paestum”, manifestazione organizzata dalla P&P, in collaborazione con Clarence Management, che mira a promuovere l’alto artigianato e il talento, attraverso la sinergia tra istituzioni, scuole e imprese.
Nell’ex Tabacchificio Cafasso, recuperato grazie a un’opera di rigenerazione urbana, gli studenti del “Bernini De Sanctis” di Napoli, del “Guglielmo Marconi” di Giugliano, dell’Istituto Superiore “Giovanni Caselli” di Capodimonte e dell’Istituto Superiore “Guglielmo Marconi” di Torre Annunziata hanno espresso la propria creatività negli abiti mostrati in passerella e sono entrati in contatto con i Maestri del settore quali gli stilisti Salvatore Pappacena, di Impero Couture e Luciano Fiore. Di trucco e parrucco si sono occupati i team di Talos; Pixel C3 e Makeup Academy di Antonio Riccardo e Nicola Acella, i quali hanno ritirato il premio “Eccellenze campane”. E proprio loro, apprezzati nel jet set e nel mondo dello spettacolo, hanno voluto che Fariello potesse esprimere la sua valentia sul campo, convocandola alla prestigiosa manifestazione. Ne hanno apprezzata la professionalità nel corso sul trucco base correttivo e nel master sul trucco sposa fotografico, organizzati dalla stessa Make Up Academy, a Melito.
«Ma non ho intenzione di fermarmi - confida Fariello che sta concludendo il trienno all’Accademia estetica Pascal, a Bari -. Voglio crescere, continuare a frequentare altri corsi per perfezionarmi: ci riuscirò perché sono molto determinata a raggiungere i miei obiettivi e a trasformare in realtà i miei desideri». E tra i suoi desideri, di sicuro c’è quello di vedere il suo nome accostato ai grandi make up artist come Pat McGrath o il visionario Kevyn Aucoin.