La Genisi e Lolita Lobosco a Maggio in città

di Sonicart BSide

La Genisi e Lolita Lobosco a Maggio in città

Corato Spettacolo

letto: 1294 volte 29 marzo 2022 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Sabato 14 Maggio è la data da salvare sulla vostra agenda!

La bella stagione riporta da noi l'intraprendente e spregiudicata poliziotta Lolita Lobosco, interpretata sullo schermo dalla brava Luisa Ranieri, uno dei personaggi più amati di Gabriella Genisi. Insieme all'autrice presenteremo il 14/05 il nuovo libro "Terrarossa".

Ingresso libero con prenotazione da effettuarsi presso la Libreria Sonicart B-Side in C.so Mazzini 8 a Corato. Presentazione e Firmacopie.

Bari, primi giorni di agosto. Mentre Lolita Lobosco cerca di godersi le ferie, nella rimessa dell'azienda agricola Terrarossa viene ritrovato il cadavere di Suni Digioia, giovane imprenditrice, attivista per i diritti dei braccianti ed ecologista convinta. Sul portone d'ingresso, scritta a lettere scarlatte, campeggia la frase: «Entrate, mi sono impiccata.» Ma la pista del suicidio, da subito la più battuta, non convince affatto la commissaria Lobosco, che torna in servizio decisa a vederci chiaro. Quando l'autopsia conferma che la ragazza è stata strangolata, la sua vita privata viene rivoltata come un calzino: era troppo bella, libera e indipendente per non suscitare invidie e maldicenze. Lolita, però, non si accontenta dei pettegolezzi e non esita a immergersi nelle acque torbiide del caporalato per cercare di far affiorare la verità.


Immagini