Carola Carulli del TG2 a Corato

di Sonicart BSide

Carola Carulli del TG2 a Corato

Corato Attualità

letto: 291 volte 12 dicembre 2021 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


La giornalista Rai Carola Carulli, per anni ha condotto il TG2 e attualmente si occupa dei servizi cultura e spettacolo della rete Rai e conduce la rubrica sui libri Achab.

Sarà ospite della Libreria Sonicart B-Side per un appassionante incontro con i lettori Giovedì 16/12 dalle ore 19.30 per presentare il suo meraviglioso libro edito da Salani dal titolo "Tutto il bene, tutto il male" In collaborazione con il Presidio del Libro di Corato.
Sarà un'occasione importante per parlare con i giovani anche di giornalismo e di come stia cambiando nell'era dei social.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti solo ed esclusivamente con Green Pass. Si consiglia la prenotazione.

-La sinossi del romanzo- Bisogna avere coraggio anche per essere felici, e Sveva nella casa dei suoi genitori non lo è mai stata. Sarah, sua madre, ha puntato tutto sulla bellezza e sulla conquista di un ruolo in società, per osservare il mondo da una posizione comoda. Ma a Sveva non importa dei bei vestiti o delle scuole esclusive, né di cercare un uomo perbene e un matrimonio sicuro. Per questo, ogni volta che può scappa da sua zia Alma, la mamma che avrebbe voluto, la stramba con gli occhi di colori diversi, l’irregolare di famiglia, la ribelle a cui non va mai bene niente. In lei ha trovato un’amica e una complice, qualcuno da cui imparare il senso dell’amore, l’indipendenza e – perché no? – anche gli sbagli. Se la disobbedienza è un tratto ereditario, Sveva è certa di averla ricevuta da lei e dalla bisnonna, che aveva poteri da sensitiva e che da molto lontano continua a vegliare su di loro. Quando Alma rimane incinta di Tommaso, creatura solitaria che appartiene unicamente al mare, il fragile e complicato equilibrio familiare rischia di rompersi. Per tutti loro arriva il momento di rimettere ordine dentro se stessi o, forse, di accettare che la vita è destinata a restare eternamente inesatta e che le persone più importanti sono quelle che ti piovono addosso senza preavviso. Con delicatezza e una scrittura ricca di sfumature, Carola Carulli getta uno sguardo originale sulla maternità, sull’ambivalenza dei legami di sangue e sulla straordinaria capacità delle donne di ferirsi e di curarsi l’un l’altra.



Immagini