La giornalista del TG2 Carola Carulli a Corato

di Sonicart BSide

La giornalista del TG2 Carola Carulli a Corato

Corato Attualità

letto: 289 volte 24 novembre 2021 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Carola Carulli è giornalista Rai, si occupa di cultura da molti anni. È conduttrice del Tg2, cura le rubriche Achab e Tg2 Weekend dedicate alla lettura. Segue come inviata i più grandi eventi musicali, letterari e cinematografici. È autrice di diversi documentari.

Sarà ospite a Corato all'interno dello spazio eventi della Libreria Sonicart B-Side il giorno 16 dicembre per presentare il romanzo "Tutto il bene, tutto il male" edito da Salani e da alcune settimane sta incassando il parere favorevole di pubblico e critica.


La sinossi. Bisogna avere coraggio anche per essere felici, e Sveva nella casa dei suoi genitori non lo è mai stata. Sarah, sua madre, ha puntato tutto sulla bellezza e sulla conquista di un ruolo in società, per osservare il mondo da una posizione comoda. Ma a Sveva non importa dei bei vestiti o delle scuole esclusive, né di cercare un uomo perbene e un matrimonio sicuro. Per questo, ogni volta che può scappa da sua zia Alma, la mamma che avrebbe voluto, la stramba con gli occhi di colori diversi, l’irregolare di famiglia, la ribelle a cui non va mai bene niente. In lei ha trovato un’amica e una complice, qualcuno da cui imparare il senso dell’amore, l’indipendenza e – perché no? – anche gli sbagli. Con delicatezza e una scrittura ricca di sfumature, Carola Carulli getta uno sguardo originale sulla maternità, sull’ambivalenza dei legami di sangue e sulla straordinaria capacità delle donne di ferirsi e di curarsi l’un l’altra.

Per assistere all'evento è consigliabile la prenotazione



Immagini