1a Festa Regionale del CIF (Centro Italiano Femminile) di Basilicata, all'Hotel Castagneto di Melfi

di raffaella bisceglia

1a Festa Regionale del CIF (Centro Italiano Femminile) di Basilicata, all'Hotel Castagneto di Melfi

Melfi Attualità

letto: 360 volte 8 giugno 2018 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


CIF - Centro Italiano Femminile Regionale di Basilicata

In programma DOMENICA 10 GIUGNO 2018 con inizio alle ore 10.00, la 1 Festa Regionale del CIF (Centro Italiano Femminile) di Basilicata, all'Hotel Castagneto di Melfi.
Si tratta di un appuntamento straordinario che riunisce, per la prima volta, tutte le sezioni dei CIF comunali lucani con la partecipazione di circa 150 delegate.
"Una occasione per riflettere, studiare, approfondire, costruire - rileva la Presidente regionale, Raffaella Bisceglia - l'essere donna dal versante comunitario e solidale in una regione che ha bisogno di coltivare sempre più il germe della solidarietà vissuta e praticata più che solo enunciata. il CIF è un'associazione dalle salde fondamenta e radici cattoliche e cristiane, ma non per questo dottrinale che rilancia l'idea di una formazione sociale condivisa su questi e sui temi dell'attualità, capaci di costruire una democrazia solidale nel rispetto dei diritti umani e della Costituzione Italiana..
Fondamentale - prosegue la Presidente Bisceglia - il suo rapporto con il territorio, con le istituzioni, con il mondo associativo che non rinchiuda la donna nel ristretto cerchio delle sue rivendicazioni, ma che affermi sempre più il principio solidale di partecipazione, come dice il suo Statuto, in ogni ambito sociale stabilendo rapporti con istituzioni, enti e associazioni, sia pubblici che privati, per il perseguimento delle finalità associative".
All'incontro, oltre ai rappresentanti istituzionali e del mondo reli
gioso, prenderà parte Renata Natili Micheli, Presidente del CIF Nazionale.


>f.to'Ufficio Stampa


Immagini