" La disubbidiente " liberamente ispirato a "In nome della madre" di Erri De Luca

di Antonio Piccolo

" La disubbidiente " liberamente ispirato a "In nome della madre" di Erri De Luca

Barletta Spettacolo

letto: 254 volte 9 febbraio 2018 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


Venerdì 16 febbraio nello spazio teatrale di aps Cantiere 18, inizia con la direzione artistica di Marco Pilone, la rassegna "Barletta in scena". Una serie di eventi che in 5 appuntamenti spazierà dalla drammaturgia al teatro comico in un progetto che avvia l'attività teatrale 2018.

Primo appuntamento "la disubbidiente" di e con Mary Dipace. Liberamente ispirato al libro di Erri De Luca "In nome della madre".

Maria, vive il dramma tanto temuto da ogni madre. Vedere morire il figlio davanti ai suoi occhi. E nel delirio del suo dolore, scorre come grani di un rosario, il mistero del concepimento. Tenta attraverso il ricordo, l’umana risuscitazione di un figlio che ha fatto della sua natura divina, nutrimento d’amore. E come ogni madre, rivive, non si sa se per alleggerire o acuire la sofferenza della mancanza, il momento più sconcertante e sconvolgente della sua vita, l’attesa di un figlio. Fanciulla piena di grazia e determinazione, affronterà assieme a Peppino, suo promesso sposo, il giudizio della comunità per la sua gravidanza fuorilegge a soli 16 anni.

Un coinvolgimento emotivo che racconta di Maria, ma anche di tutte quelle donne che trovano nella fermezza delle proprie idee e nella fierezza di obbedire “alla voce di un vento primaverile che porta bel tempo”, la massima espressione della potenza e della bellezza del femminile. Anche a rischio di morte.

Mary Dipace autrice e attrice - Noemi Alice Ricco assistente alla regia

COMPAGNIA TEATRALE MADI'

Venerdì 16 febbraio - inizio spettacolo ore 21,00


A. P. S. CANTIERE 18 • Barletta via Foggia, 18 interno 10 tel. 0883.891347 (a 10 mt dalla stazione di servizio ENI/AGIP) Il parcheggio è riservato. ingresso euro 10 (compresa la quota di iscrizione per i nuovi soci)* si invitano gli interessati a prenotare per tempo perchè i posti sono limitati. *l'ingresso è riservato ai soci. Struttura climatizzata.


info e prenotazione posti 345 9239526 (risponde Antonio) 349 4297693 (risponde Sergio) anche whatsApp


Immagini